Vitalongum e Igor Volley Novara: una partnership che celebra l’eccellenza

In una serata di sport e passione che ha visto la nostra squadra affrontare una sfida avvincente contro Chieri, abbiamo avuto l’onore di accogliere non solo il talento e la determinazione delle nostre atlete, ma anche il nostro Sponsor Vitalongum di Probiotical Spa, distribuito in esclusiva da Neobilive.

La collaborazione tra Igor Volley Novara e il probiotico Vitalongum rappresenta un ponte tra il mondo dello sport di alto livello e l’importanza di un approccio integrato alla salute e al benessere.

In questa partnership, troviamo un comune impegno verso l’eccellenza, la cura del dettaglio e la ricerca costante del miglioramento – valori che guidano sia le nostre atlete sul campo, sia Probiotical e Neobilive nella produzione e commercializzazione di probiotici di elevata qualità per il benessere intestinale, come Vitalongum.

Durante l’evento, Giovanni Drago, Direttore Marketing di Neobilive Srl, e Annalisa Franzolin, Responsabile Vendite Italia di Probiotical Spa, hanno premiato la miglior giocatrice della partita (MVP): Kaja Grobelna.

Questo premio simboleggia l’unione tra le prestazioni atletiche di altissimo livello e l’importanza di un sostegno nutrizionale e di benessere fisico, fondamenti sui quali si basa la nostra partnership con Vitalongum.

Da diversi anni, infatti, il nostro sponsor Vitalongum ha sostenuto il viaggio di Igor Volley Novara verso l’eccellenza sportiva. Questa partnership rimane una pietra miliare del nostro impegno continuo verso il miglioramento.

Giovanni Drago (Direttore Marketing di Neobilive Srl): “La serata di ieri, nonostante il risultato non sia stato quello sperato, è stata un’importante testimonianza del profondo legame che unisce Vitalongum e Igor Volley Novara. Come partner, siamo stati al fianco della squadra in ogni momento, condividendo la tensione, l’entusiasmo e, alla fine, anche la delusione. Questi momenti, tuttavia, ci ricordano che il supporto e la resilienza sono fondamentali quanto le vittorie.”

Guardando al futuro, il focus è già rivolto alla prossima sfida, prevista per sabato sera a Torino. Con la determinazione e il supporto continuo dei nostri partner, tra cui Vitalongum, ci prepariamo a riportare la serie in nostro favore, consapevoli che ogni partita è un’opportunità per crescere e dimostrare il vero valore della nostra squadra.

Infine, in vista della prossima stagione, in accordo con gli esperti scientifici di Probiotical e Neobilive e il nostro Nutrizionista Maurizio Fasano, la squadra incorporerà il probiotico Vitalongum nel piano alimentare delle giocatrici, con l’obiettivo di supportare il loro microbiota intestinale e ottimizzare ulteriormente le loro prestazioni sportive.

Questa iniziativa, guidata dal nostro staff nutrizionistico, riflette la visione condivisa di salute e benessere come pilastri di successo sia in campo sia nella vita quotidiana.

Siamo entusiasti di percorrere questo cammino insieme, consapevoli che unendo le forze possiamo raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Ringraziamo Vitalongum, Probiotical Spa e Neobilive Srl per il loro sostegno e per aver creduto nel valore del nostro progetto sportivo. Insieme, continueremo a lavorare per rappresentare al meglio i valori dello sport, dell’integrità e della salute.

I playoff iniziano con un k.o. al tie-break con Chieri

Comincia con un k.o. interno l’avventura nei playoff della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che cede al tie-break, dopo due ore e mezza di battaglia, contro Chieri. Decisivo l’avvio negativo di tie-break per spezzare un equilibrio che aveva visto le azzurre sotto due volte e due volte capaci di riportare il punteggio in parità. Novara mastica amaro per il terzo parziale, con una grande occasione sciupata sul 23-22 per poi cedere ai vantaggi, e ora dovrà vincere sabato sera (ore 20.30, diretta RaiSport) a Torino per riportare la serie alla bella.

Igor in campo con Akimova opposta a Bosio, Danesi e Bonifacio centrali, Bosetti e Markova schiacciatrici e Fersino libero; Chieri con Malinov in regia e Grobelna in diagonale, Zakchaiou e Gray al centro, Kingdon e Skinner in banda e Spirito libero.

Chieri parte forte con l’ace di Grobelna (3-5) e il primo tempo di Zakchaiou, dopo il timeout di Bernardi Bonifacio rientra (7-9, primo tempo) ma due ace di Malinov rilanciano le ospiti sul 7-12. Novara ci prova fino al 15-17 (maniout di Markova), poi Chieri scappa via sul turno in battuta di Kingdon (16-22, ace) e l’errore in attacco di Bosetti chiude il parziale sul 18-25.

Chieri riparte forte, sul 6-9 Szakmary entra e porta equilibrio, favorendo la rimonta azzurra con Akimova che fa 8-9 in diagonale e poi la stessa ungherese a segno per l’11-10 in diagonale. Bonifacio in primo tempo fa 17-15, Skinner sbaglia (19-16) e Akimova lancia le sue sul 21-17 prima del muro di Danesi che vale il set point (24-17). Chiude un maniout di Szakmary (25-17) per l’1-1.

Con Szakmary in sestetto, Novara ci prova e dopo un break ospite (2-5, Zakchaiou a segno), le azzurre rientrano con il muro di Bosetti (6-7) e l’attacco di Akimova (7-7) con la stessa Bosetti che poco dopo fa 9-8. Altro break ospite (9-11) ma Danesi “stoppa” Kingdon e mette nuovamente la freccia sul 16-14 mentre l’ex Morello entra e sigla l’ace del 17-17, innescando un punto a punto serrato in cui entrambe le formazioni sfruttano ogni cambio palla. Sul 23-22 (primo tempo di Danesi), Bosetti sciupa la palla del 24-22 facendosi murare e ai vantaggi è Zakchaiou a invertire l’inerzia (26-27, primo tempo) con Grobelna che firma il successivo maniout per il 26-28.

Ci pensa Szakmary a tenere a galla le sue (3-1, poi 7-3) e Chieri fatica a rientrare in partita con Bregoli che sul 12-7 cambia anche la diagonale principale. Bonifacio tiene le distanze (17-12), Omoruyi entra e accorcia (17-14) con Chieri che si avvicina fino al 18-17 prima del nuovo break novarese propiziato da Bonifacio (ace, 20-17) e dalla solita Szakmary (21-17). Finisce 25-19, con l’ace dell’ungherese.

Chieri reagisce al meglio nel tie-break e va subito 0-3 mentre Bernardi ferma il gioco; ace di Grobelna (2-6) e poi di Skinner (3-8) con Weitzel che in battuta trova anche il 5-11 mentre Novara non riesce a reagire. Chiude i giochi un maniout di Skinner, sull’8-15.

Caterina Bosetti (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Credo che abbiamo commesso troppi errori, siamo mancate in quello ma anche in battuta: abbiamo spinto poco nei set che non siamo riuscite a portare a casa e questo ha pesato. Per il resto è stata una sfida tra due squadre che hanno difeso e murato tanto e che in attacco hanno trovato buone soluzioni. Su queste cose dobbiamo lavorare in vista della partita di sabato, per riportare la serie a Novara”.

Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 2-3 (18-25, 25-17, 26-28, 25-19, 8-15)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 13, Guidi (L) ne, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi, Buijs ne, Fersino (L), Bosetti 18, Chirichella, Danesi 13, Bonifacio 10, Akimova 20, Markova 2, Kapralova ne. All. Bernardi.
Reale Mutua Fenera Chieri: Rolando, Morello 1, Spirito (L), Skinner 16, Jatzko ne, Grobelna 23, Kingdon 8, Anthouli 3, Gray 9, Kone (L) ne, Omoruyi 3, Zakchaiou 12, Weitzel 1, Malinov 3. All. Bregoli.
MVP Kaja Grobelna

PlayOff Gara 1 – Igor Gorgonzola Novara – Chieri

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

copertina

NovaraChieriSito001

NovaraChieriSito002

NovaraChieriSito003

NovaraChieriSito004

NovaraChieriSito005

NovaraChieriSito006

NovaraChieriSito007

NovaraChieriSito008

NovaraChieriSito009

NovaraChieriSito010

NovaraChieriSito011

NovaraChieriSito012

NovaraChieriSito013

NovaraChieriSito014

NovaraChieriSito015

NovaraChieriSito016

NovaraChieriSito017

NovaraChieriSito018

NovaraChieriSito019

NovaraChieriSito020

NovaraChieriSito021

NovaraChieriSito022

NovaraChieriSito023

NovaraChieriSito024

NovaraChieriSito025

NovaraChieriSito026

NovaraChieriSito027

NovaraChieriSito028

NovaraChieriSito029

NovaraChieriSito030

Domani al via i Playoff: c’è gara 1 contro Chieri

Archiviata la regular season, dopo meno di 72 ore dalla sfida di Roma per la Igor Volley è già tempo di tuffarsi nei playoff scudetto, che prenderanno il via domani, 27 marzo. Per le azzurre il primo ostacolo è rappresentato dal derby con Chieri, remake della sfida della passata stagione cui le formazioni arrivano quest’anno con posizioni di classifica invertite. Il vantaggio del fattore campo sarà dunque appannaggio delle azzurre, che scenderanno in campo in casa alle 20.30 di domani (diretta su VolleyballWorld TV) con il roster al completo grazie al recupero ormai completato di Marina Markova, che già a Roma ha giocato qualche scampolo di gara. Gara due è in programma invece sabato sera alle 20.30 al Pala Ruffini di Torino, con l’eventuale gara 3 di spareggio nuovamente a Novara il 3 o il 4 aprile.

Cristina Chirichella (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Con la partita di Roma si è tirata una riga, il bilancio per quanto fatto fin qui dalla squadra è assolutamente buono, considerando la Challenge Cup vinta e il cammino molto positivo in campionato. Ora, però, quanto è stato fatto a livello “numerico” non conta più, conta solo quello che come squadra ci siamo costruite, in termini di gioco, di fiducia l’una dell’altra e consapevolezza nei nostri mezzi. Con Chieri ci aspetta una serie molto combattuta, contro una squadra che ci ha dato in stagione una delusione, l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma che al contempo abbiamo battuto due volte in campionato. Dovremo essere aggressive e concentrate, servirà la miglior versione di noi per centrare la qualificazione alle semifinali, che è il nostro obiettivo. Per farlo, sarà molto importante iniziare la serie con il piede giusto“.

K.o. ininfluente a Roma

Si chiude con una sconfitta ininfluente la stagione regolare della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, superata in quattro set a Roma in assetto ampiamente rimaneggiato e con il tecnico azzurro costretto al forfait per un virus intestinale e sostituito dal vice Davide Baraldi. Tra le azzurre spiccano i 26 punti in due di Chirichella (con 4 muri) e Szakmary (3 ace dei 14 centri personali) ma non bastano per fare punti in casa delle capitoline, che da matricole hanno centrato la qualificazione ai playoff scudetto. Si è rivista in campo, per qualche scampolo di match, Marina Markova, dopo l’infortunio alla caviglia patito nel match con Conegliano. Mercoledì al via i playoff, con Novara che ospiterà Chieri alle 20.30.

Roma in campo con l’ex Bici opposta a Bechis, Rucli e Ciarrocchi centrali, Rivero e Melli schiacciatrici e Valoppi libero; aenza Akimova, Bonifacio, Bosetti, Danesi e Fersino (rimaste a Novara) e con Badalamenti, Del Freo e Moiran aggregate dalla formazione di B1, la Igor va in campo con Bartolucci in regia e Buijs in diagonale, Chirichella e Guidi al centro, Kapralova e Szakmary in banda e De Nardi libero. Da segnalare nel corso del match gli esordi nella massima serie delle “baby” del vivaio Del Freo (terzo set, poi quarto da titolare con 3 punti all’attivo) e Badalamenti (nel quarto set).

La partenza è favorevole alla squadra di casa con Rucli a segno a muro (6-2) e Novara costretta a inseguire, con Szakmary che accorcia prima 7-4 “stoppando” Bici e poi 9-7 in maniout, con Buijs che mette la freccia e fa 9-10 ancora a muro, costringendo al timeout Cuccarini. Chirichella in fast (12-13), Novara pasticcia ma trova il nuovo break (16-18) che tiene fino al 18-20 firmato da Buijs; sul più bello le azzurre si inceppano e Bici trascina le sue al 24-20 mentre in campo si rivede Markova che prima fa 24-21 in diagonale e poi viene murata per il 25-21.

Si riparte testa a testa con Novara avanti con il break di Guidi in fast (6-8) e quello successivo di Kapralova sul 7-10, mentre Roma ferma il gioco. Chirichcella a segno due volte per l’8-14 e l’11-16, Guidi a punto per il 13-17 e Buijs avvicina il traguardo sul 14-19; ace di Guidi per il 17-23, Chirichella in fast chiude il set sul 19-25.

Bici riporta avanti le sue con l’ace del 6-3, Guidi in fast accorcia (8-7) ma l’opposto di Roma firma il nuovo break sull’11-8 mentre Baraldi chiama a raccolta le sue. Dentro Del Freo come opposto, Melli in diagonale fa 15-10 mentre Markova entra e pesca l’ace del 17-12 con Cuccarini che ferma il gioco; sul 21-15 Szakmary in diagonale manda in battuta Bartolucci (21-16) che  propizia il break del 21-21 con Szakmary ancora a segno due volte. Bici spezza il ritmo (22-21) e sul 23-22 un errore di Markova manda al set point Roma (24-22). Ancora Markova, stavolta a segno (24-23), poi Bici chiude il parziale in diagonale per il 25-23.

Guidi prova a dare la scossa (4-2, primo tempo) dopo un avvio complicato ma Roma riprende il ritmo con Melli (8-2) mentre Del Freo trova l’ace dell’8-4 e sul 10-5 entra in battuta anche Badalamenti. Rivero “doppia” Novara con l’ace del 14-7, le azzurre sciupano la palla del 14-11 e Roma riprende il volo, scappando con Bici a segno in diagonale (19-11) e sfruttando gli errori di Novara, fino al 25-12 che vale il 3-1.

Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): “C’è rammarico per il terzo set, in cui abbiamo compiuto un grande recupero e poi abbiamo ceduto di misura, era un parziale decisivo che avrebbe potuto girare la partita. Credo che la squadra abbia comunque fatto il massimo, considerato un po’ tutto. Personalmente sono molto contenta dell’occasione avuta e in generale della fiducia che mi dimostrano ogni giorno le compagne e ancor più Lorenzo Bernardi e il resto dello staff. Ora viene il bello, ci aspetta una sfida durissima con Chieri con l’obiettivo di vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia e raggiungere la semifinale scudetto“.

AeroItalia SMI Roma – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-21, 19-25, 25-23, 25-12)
AeroItalia SMI Roma: Bici 23, Madan, Bechis, Rivero 7, Ciarrocchi 3, Igiede 12, Ferrara (L) ne, Rucli 6, Valoppi (L), Melli 14, Schwan 1, Muzi. All. Cuccarini.
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 14, Badalamenti, Guidi 8, Bosio ne, Bartolucci 2, De Nardi (L), Buijs 10, Chirichella 12, Moiran ne, Del Freo 3, Markova 4, Kapralova 8. All. Baraldi.
MVP Amber Igiede.

 

 

Foto Morris Paganotti

B1, le Igorine non trovano punti a Cabiate

Un confronto a quattro set, tanta battaglia per provarci fino alla fine, purtroppo senza punti. Nella 20esima giornata di campionato di serie b1 la Igor Agil Volley cede a Cabiate 3-1 (25-23; 25-12; 18-25; 26-24). Il prossimo week end sarà di pausa per la Pasqua, si torna in campo sabato 6 aprile in casa alle 20.30.

Per le Igorine ci sono Guatteo opposto a Martelli, Moiran e Bianchi C al centro, Talerico e Del Freo schiacciartici, Badalamenti libero (durante il match in campo Bianchi G e Marianelli). Primi due set dai due volti per le Igorine: nel primo c’è tanto confronto punto a punto, Cabiate prova ad allungare 14-11, ma le Igorine accorciano 16-15 ed è di nuovo punto a punto; Igorine in vantaggio 22-23, ma finale di casa 25-23. Nel secondo invece Cabiate parte 8-2 e le Igorine non riescono a riaprire i conti inseguendo fino al 25-12.

Tutt’altra musica il terzo set, le Igorine mettono la freccia sul 5-6 e toccano poi il 12-16 con Cabiate che non trova il modo di agganciare: finale 18-25. Nel quarto set Cabiate parte meglio (7-4), poi le Igorine agganciano e sorpassano (9-13). Le trecatesi scappano sul 13-21, poi però Cabiate accorcia (22-23). 22-24 sul tabellone, ma Cabiate rimonta ancora ed è 26-24.c

Clericauto Cabiate – Igor Agil Volley: 3-1 (25-23; 25-12; 18-25; 26-24)
Cabiate: Bordignon, Carli, Pellegatta, Colombo, Pavesi, Meroni (L), Chierusin, Badini, Della Canonica, Rettani, Biganzoli, Simonetta, Maspero, Cappelletto, Ghezzi E, Ghezzi M. All Reali.
Igor: Nagy, Guatteo, Moiran, Bianchi C, brezza, Badalamenti (L), Bianchi G, Marianelli, Talerico, Mangalagiu (L), Martelli, Del Freo. All. Medici.

Igor Volley Camp 2024: iscrizioni aperte!

Dopo il grande successo della scorsa estate, che ha visto protagoniste 90 atlete a Vanzone con San Carlo per due settimane, è ora di pensare all’edizione 2024 del camp targato Igor Agil Volley.

QUI il modulo per iscriversi. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare in sede Agil allo 0321.75622 oppure inviare un mail a camp@agilvolley.com.

A Roma si chiude la regular season

Ultima uscita di regular season per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che domani alle 17 (diretta Rai Play e Volleyball World TV) sarà di scena a Roma contro la rivelazione “giallorossa” guidata dall’ex Bici (a Novara nell’anno della vittoria in Champions League). Match ininfluente ai fini della classifica per le azzurre, decisivo per la qualificazione ai playoff per le capitoline, autrici da neopromosse di un percorso sorprendente.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “A Roma si chiude la nostra regular season che, a prescindere da come andrà la partita, è stata a tutti gli effetit molto positiva. Siamo stati in corsa fino all’ultimo per il secondo e terzo posto, che probabilmente era più di quanto ci si potesse aspettare in estate, considerando i roster allestiti dalle prime tre del campionato e anche la nostra necessità di costruire ripartendo quasi da zero, con un roster rinnovato e un allenatore nuovo. A Roma metteremo un punto, poi inizieranno a stretto giro i playoff con tutto quello che comportano. E’ un altro campionato, ma è anche un terreno ricco di insidie ma anche fertile di opportunità, visto che le serie di quarti di finale e semifinali saranno al meglio delle tre gare, dunque corte“.

B1, le Igorine non fanno punti nell’anticipo con Club Italia 

Un anticipo che non sorride. La Igor Agil Volley perde 3-1 (25-23; 25-20; 15-25; 25-18) a casa del Club Italia nel campionato di serie B1 nell’anticipo che vale la 22esima giornata di campionato (anticipo richiesto dalle avversarie; le Igorine saranno poi ferme il13 aprile).

In campo ci sono Guatteo opposto a Martelli, Moiran e Bianchi C al centro, Talerico e Del Freo schiacciatrici, Badalamenti libero (nel corso nel match in campo Marianelli).

Il primo set inizia equilibrato e sono le Igorine a scavare il break (12-16). Club Italia rimonta e le Igorine tengono il vantaggio fino al 20-21, poi dal 21 pari sono le padrone di casa a conquistare il set (25-23). Il secondo vede in vantaggio Club Italia (8-5) che tiene le distanze (21-16) e il finale è 25-20. Lottano le Igorine nel terzo set e questa volta, rispetto alla prima frazione, dopo il 12-16, sono brave a scavare il divario ancora di più per un terzo finale che recita 15-25. Nel quarto set le due squadre si danno battaglia fino al 16-15, poi le Igorine subiscono le padrone di casa (21-16). Finale 25-18.

Club Italia – Igor Agil Volley: 3-1 (25-23; 25-20; 15-25; 25-18)
Igor: Nagy, Guatteo, Moiran, Bianchi C, Brezza, Badalamenti (L), Bianchi G, Marianelli, Talerico, Mangalagiu (L), Martelli, Del Freo. All. Medici.
Club Italia: Batte, Sari, Monaco, Amoroso, Caruso, Massaglia, Fratangelo, Peroni, Micheletti, Gambini (L); Aimaretti, Tosini, Colleoni, Bovolenta. All. Fanni.

Igor, 465 peluche donati al Centro Novarese di aiuto all’infanzia

Nell’immediato prepartita della sfida di ieri con Bergamo, Igor Volley ha donato ufficialmente i 465 peluche raccolti con il “teddy bear toss”, l’iniziativa promossa in occasione del derby vinto con Chieri lo scorso 26 dicembre. I peluche sono stati donati al Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV, associazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di assistere le famiglie in difficoltà della nostra città. Igor Volley è orgogliosa dell’iniziativa portata avanti ed è grata nei confronti dei novaresi che, ancora una volta, hanno dimostrato il proprio grande cuore, portando a un numero davvero significativo di peluche raccolti.

Mercedes Landires Moran (presidente del Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia): “Per noi questa collaborazione con Igor Volley rappresenta la concreta possibilità di creare una sinergia con una eccellenza Novarese, un club che incarna molti dei nostri valori. Crediamo nel lavoro di squadra e nella possibilità di creare partnership che vadano oltre i classici paradigmi e questa sinergia ne è l’esempio. Ci auguriamo quindi che questa sia la prima di una serie di iniziative che ci uniranno con lo scopo di creare valore per il nostro territorio. I peluche? Questa donazione è stata accolta con sorpresa e felicità. Sorpresa perché Igor Volley è un punto di riferimento per Novara e non solo e questo ci ha confermato la bontà e la qualità del nostro progetto e di quanto fatto fino ad ora. Felicità perché i peluche danno allegria ai bambini e perché è un segnale importante quando anche lo sport si muove per supportare iniziative con finalità sociali. Come Centro assistiamo bambine e bambini dagli 0 ai 4 anni fornendo alle loro famiglie latte, pannolini, omogeneizzati, vestiti e ciò che può essere utile in questa fascia di età. Tutto ciò che offriamo viene dalle donazioni dei nostri sostenitori”.

Per chi potesse e volesse dare una mano all’associazione, riportiamo di seguito i dati di riferimento:

Centro Novarese di aiuto all’infanzia, Vicolo Pasquirolo, sn – 28100 Novara • tel: 351 8453532 mail: info@infanzianovara.it • sito: www.infanzianovara.it

Donazioni spontanee: IBAN IT40Q0306909606100000193900

Donazione 5X1000: C.F. 94089480035